fbpx

Il 3° Torneo della
Coppa Piacentina

Venerdì 1 novembre è andato in scena, a Gossolengo, il “III Torneo della Coppa Piacentina”. Le società presenti al torneo erano 8: Elephant Rugby Gossolengo, Verona Rugby, Amatori Rugby Genova, Colorno Rugby, Highlanders Formigine Rugby, Cus Milano Rugby, Rugby Lyons Piacenza e Pro Recco Rugby. 

La società di casa si è servita di Sport in Cloud per la generazione e la gestione dell’intero torneo, risparmiando diverse ore sia per la preparazione di esso che per i referti post torneo. Per la prima volta, dopo il beta-test al Torneo del Caimano a Casale sul Sile, era disponile l’applicazione del live score per poter guardare i risultati di tutte le partite direttamente sullo smartphone. I direttore di campo disponevano a loro volta di un’applicazione che gli faceva da cartellino digitale (timer, segna punti e firma digitale degli allenatori). Tutto è andato per il meglio e i risultati sono stati inseriti correttamente uno dopo l’altro. 

Il torneo si è concluso in mattinata con il Verona Rugby che ha vinto le categorie U8, U10 e U12, battendo in finale rispettivamente Highlanders Formigine, Lyons Piacenza ed Highlanders Formigine. I ragazzi sono stati premiati da tre grandi campioni: Mauro Bergamasco, ex giocatore della nazionale italiana di rugby e presente durante l’intero torneo come Co-Fondatore di Sport in Cloud,  Andrea Lovotti, pilone delle Zebre e della Nazionale, cresciuto proprio nei campi del Gossolengo e Giorgia Bronzini, campionessa mondiale di ciclismo. 

I tre campioni si sono poi resi disponibili per firmare autografi e fare foto con i ragazzi delle varie squadre.

Ringraziamo l’Elephant Rugby Gossolengo per la grande opportunità di provare per la prima volta Sport in Cloud e tutto il pubblico per aver utilizzato l’app e per i complimenti ricevuti. Ci vediamo ai prossimi tornei!

 Lo Staff

Condividi su facebook
Facebook
Scroll Up